Chi Siamo

Chi Siamo

Lo Studio di “Consulenza Familiare e Psicopedagogica”, aperto ad Alcamo nel settembre del 2000 dalla Dott.ssa Selene Grimaudo, si occupa di: consulenza familiare; consulenza pedagogica, per la coppia, per il singolo e per la donna. Nel corso degli anni, lo Studio ha portato avanti attività di consulenza e training pedagogico nei confronti di bambini ed adolescenti con BES - bisogni educativi speciali, disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, ecc.), ADHD ed altre difficoltà, nonché interventi tramite psicologi e specialisti della riabilitazione (logopedista, psicomotricista) ed educatori. Ha effettuato percorsi di consulenza e di armonizzazione familiare e di coppia. Si è occupato di counseling rivolto al singolo, alla donna e di attività laboratoriali ludo-pedagogiche per i bambini.

Si organizzano corsi di aggiornamento in presenza e online per i docenti, per gli operatori di area socio-psico-pedagogica, seminari e workshop tematici aperti a tutti. E’ attivo presso lo Studio uno Sportello d’informazione permanente sui problemi di natura scolastica, sui disturbi dell’apprendimento e sulla disabilità.  

Lo Studio, per la realizzazione dei corsi FaD, è in partenariato con l'Associazione Pedagogia Olistica Siciliana Registrata  Ag. delle entrate (sez. staccata Alcamo) il 06/09/2005  N°4522 serie III– Iscr. Albo prov. TP n° 152.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui nostri corsi e le nostre promozioni.

ISCRIVITI ORA