Educazione alimentare e pedagogia auxologica

Educazione alimentare e pedagogia auxologica

PROGRAMMA

INTRODUZIONE

L'obesità pediatrica infantile e la Pedagogia Auxologica - Questionario iniziale

PARTE TEORICA

  • L'obesità infantile
  • Calcolo dell’eccesso e del difetto ponderale
  • Le complicanze patologiche del Bambino obeso
  • Come Intervenire?

PARTE PRATICA

L'insegnante a scuola ed il pedagogista auxologico nella pratica professionale. Attività da svolgere con i bambini in “Percorsi di educazione alimentare”.

Esercitazione : Progettare una giornata di educazione alimentare per i bambini - Questionario finale di verifica e valutazione

Docente Dott.ssa Maria Grazia Mandirà (Educatrice, esperta in Pedagogia auxologica)

 

Domande & risposte

Cosa succede dopo che acquisto un corso?

Dopo aver acquistato il corso, si può procedere a scaricare il materiale relativo. Si dovrà leggere attentamente, compilare e rimandare il questionario iniziale al tutor del corso, all'indirizzo indicato. Successivamente si potranno scaricare le lezioni relative.

Cosa succede dopo aver concluso il corso?

Alla fine del corso, dopo avere inviato sia il questionario iniziale che finale compilati nelle varie parti, un tutor verificherà la correttezza degli elaborati e fornirà un feedback per poter stampare l'attestato.

Nel caso di incompletezza degli elaborati prodotti o di errori, il tutor suggerirà eventuali punti del programma da rivedere o suggerimenti per migliorare la produzione.

Condizioni di vendita

Le lezioni vengono inviate ad uso personale del corsista, che può fruirne e fotocopiarle, ma non può cederle a terzi o usarle per pubblicazioni, lezioni dirette ad un pubblico o altro. Il corsista versa una quota per l’iscrizione al corso, non acquista i diritti d’autore di chi ha creato il corso. Le lezioni sono protette dalle legge sul copyright, pertanto non potranno essere riportate su pubblicazioni cartacee e in web, testate giornalistiche o inserite in siti, blog o altro.  Si segue, per le stesse, la normativa in materia di copyright.

Info sull'attestato

Dopo avere concluso il corso ed avere ricevuto il feedback del tutor, il corsista potrà stampare l'attestato che attesta la frequenza e il superamento del corso. L'attestato è rilasciato dal nostro Studio in partenariato con una Associazione di Pedagogia. Si può richiedere riconoscimento dei CFU (Crediti Formativi Universitari) al proprio Ateneo di riferimento, stampando e compilando modulo di riconoscimento CFU che si può scaricare nella sezione apposita. L’attestato è valido come attività di autoaggiornamento, da presentare ad enti pubblici o privati.

Info sulla privacy

Le informazioni raccolte saranno inserite nella nostra banca dati e utilizzate per l’invio gratuito di documentazioni sui corsi e le iniziative dello Studio di Consulenza Familiare e Psicopedagogica - Alcamo. Ai sensi del decreto 196/2003 che ha abrogato la legge n.675 del 31/17/96. Qualora non si desiderino ricevere ulteriori comunicazioni si prega di inviare una mail. 

Iscriviti al corso
Nota: alcune risorse sono disabilitate finche' non effettui la registrazione e comperi il corso. Sei già registrato? Vai alla pagina del login.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui nostri corsi e le nostre promozioni.

ISCRIVITI ORA